CHI SIAMO

su di noi, chi siamo
Dal 1975 Latec si è evoluta per stare al passo con i cambiamenti dei tempi, utilizzando macchinari via via più tecnologici , contando e investendo sulla competenza e sulla professionalità della sua forza lavoro: il valore del nostro personale vanta decenni esperienza che si tramanda di generazione in generazione.

Recentemente non è usuale trovare aziende fondate negli anni ’70.. ahimè siamo rimasti in pochi, soprattutto se il nostro sguardo è volto alle PMI – piccole e medie imprese.

Latec nasce come azienda a conduzione familiare di assemblaggio citofonico, in un momento storico in cui il mercato immobiliare era fiorente e la mano d’opera italiana stimata e ricercata in tutto il mondo. Negli anni per l’Italia, come ben sappiamo, il business è mutato, diminuito, frammentato..esportato. Ma la passione che contraddistingue gli artigiani italiani non si può mutare, diminuire, frammentare, tanto meno esportare! Con i macchinari presenti in azienda la direzione cerca quindi di affacciarsi su una fetta di mercato ancora per la Latec inesplorato: le incisioni e il taglio laser. Da una prima piccola macchina per l’incisione e il taglio laser ne vengono acquistate altre due, una più grande ed una marcatrice, utilizzata solo per l’incisione. Inizia così per Latec una nuova era, nuovi prodotti, nuove sfide e nuovi successi.

Latec non è un’azienda con decine di macchinari e con centinaia di dipendenti, e questa rimane la sua forza.

Gli utenti ai quali ora Latec si propone sono molteplici e variegati, dalle agenzie di marketing e comunicazione per la realizzazione di targhe e trofei per premiazioni e gare, alle officine meccaniche di precisione per le quali l’incisione indelebile che il laser garantisce sta diventando sempre più richiesta e tutte le realtà che si trovano nel mezzo: associazioni sportive, wedding planner, organizzatori di eventi, negozi di oggettistica, fino ad arrivare all’acquirente privato.

Seguici la nostra Pagina Facebook e il nostro Sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *