targhette Latec varie forme e materiali

COME RICHIEDERE UN PREVENTIVO PER TARGHETTE PERSONALIZZATE

Latec, produttrice di targhette personalizzate in vari materiali e per varie tipologie, per potervi fornire un preventivo adeguato e dettagliato vi consiglia di compilare queste poche righe per ottenere il massimo risultato in poco tempo. Segue anche una piccola spiegazione.

Nome e Cognome

Questi due dati sono fondamentali. Avere una persona (fisica) di riferimento può dimostrarsi estremamente utile nel momento in cui l’azienda ha necessità di delucidazioni sul prodotto da voi richiesto. Si rischia di avere il numero di telefono dell’azienda, la mail generica, ma non sapere di chi chiedere o a chi indirizzare la posta elettronica..

Nome dell’azienda

Se i prodotti che volete acquistare sono per voi e non per l’azienda questo punto tralasciatelo, ma se sono richieste aziendali è bene presentarvi con il nome dell’azienda che state rappresentando in quel momento.

Numero di telefono

Aggiungerei: meglio se di un cellulare (il vostro). Tenete presente che tutte queste informazioni servono all’azienda per potervi rintracciare nel minor tempo possibile in caso di intoppi, spiegazioni, chiarimenti, ecc.. farvi trovare è un vantaggio innanzitutto per voi!

Quantità di targhette richieste

Spesso i preventivi variano se la quantità varia sensibilmente. Il preventivo per una targhetta sarà bene diverso se le targhette di cui avete bisogno sono 100!

Formato

Il formato va specificato con base e altezza, se necessario indicate anche lo spessore. Scrivete a fianco l’unità di misura e non date per scontato nulla.. una dicitura 30×50 potrebbero essere cm come mm..

Quantità fori, diametro e posizionamento

Se sulle vostre targhette avete la necessità di avere dei fori comunicatelo prima: in questo modo potranno essere effettuati nella fase iniziale, quella del taglio per poi venire pulite e lavorate per la fase di stampa o incisione. Ricordatevi di scrivere il numero dei fori, la misura e il posizionamento.

Materiale targhetta

Come si vede dalla foto in alto i materiali sono davvero tanti. Si può spaziare dall’alluminio anodizzato fino al cuoio.. dipende dalle vostre esigenze. Se avete le idee chiare scrivete il materiale che avete in mente, se avete bisogno di un consiglio fatelo presente e il nostro tecnico saprà aiutarvi nella scelta più appropriata.

Colore tarinfo@latec.itghetta

Di solito si preferisce lasciare il colore naturale del materiale utilizzato, ma esistono anche metalli colorati come l’alluminio anodizzato che può essere verde, rosso, blu, nero, argento, ecc.. Ormai hai capito che la parola d’ordine è “specifica le tue necessità”!

Specificare se incisa o stampata

Le differenze sostanziali tra un’incisione ed una stampa sono: l’incisione non può essere colorata, la stampa si; l’incisione è indelebile, la stampa no. In base alle tue esigenze valuta quale delle due tecnologie può essere più performante, in caso di dubbio il nostro tecnico è sempre a disposizione.

Inviare file con testo e/o immagine

Solitamente i formati standard sono jpeg e dxf, quindi se li avete allegateli. In questo modo l’azienda avrà modo di aprirli e vedere se sono compatibili con i programmi dei vari macchinari. Se non li avete provate a contattare il grafico che ve li ha creati, di solito hanno nella loro cartella clienti ci sono i file nell’estensione desiderata. Se non li trovano (cambiate grafico..) o se sono danneggiati per qualche motivo, segnalatelo in modo da poter realizzare in tempi brevi i formati da utilizzare.

Esigenze particolari o specifiche

Le esigenze particolari sono di solito la data di consegna e la località di consegna. La data è fondamentale, soprattutto se avete una scadenza specifica. Può accadere infatti di non avere il materiale in casa o di avere qualche macchinario in manutenzione.. se le targhette vi servono “oggi per domani” è bene farlo presente, in questo modo si possono trovare soluzioni alternative per ovviare all’urgenza. La località di consegna è un altro fattore da non sottovalutare. Le ditte di trasporti progrediscono di giorno in giorno, ma da Torino a Reggio Calabria, per esempio, la strada è lunga e dissestata.. bisogna regolarsi pe i tempi di consegna.

 

A breve realizzeremo un modello utile e pratico da poter scaricare e lo linkeremo qui.

2 commenti su “COME RICHIEDERE UN PREVENTIVO PER TARGHETTE PERSONALIZZATE”

  1. Rinaldi Matteo

    Preventivo per 200 targhe in alluminio 0,3 millimetri 10×20 con stampa a 3 colori + fondino bianco con 4 buchi
    Grazie
    Matteo Rinaldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *