Pubblicato il

Occasioni e Ricorrenze Speciali

cornice in plexiglass con piedini

foto autoscattoREGALARE FOTO E’ PASSATO DI MODA? CON IL PLEXIGLASS NO!..ANZI ECCO LE NUOVE TENDENZE!

FOTO? SI, NO, COME?

Quante foto hai salvate sullo smartphone? E quante di quelle foto sono davvero da salvare? Ecco tre modi interessanti per salvare le tue foto..

Ciò che leggerai di seguito potrà sembrarti una banalità..ma ci avevi mai pensato? e soprattutto.. Hai mai pensato alle tre soluzioni che sto per suggerirti? Se lo hai fatto: bravo! Se non lo hai ancora fatto: cosa aspetti?


Quali sono i momenti più felici che abbiamo vissuto dal giorno della nostra nascita fino ad oggi? Ce li ricordiamo? Spesso questi momenti sono resi memorabili, nel senso che prendono spazio nella nostra memoria, da qualcosa di fisico e materiale come un regalo, un oggetto o una fotografia. 

amiche vacanza

Le fotografie sono uno dei mezzi più evocativi che abbiamo ed infatti i nostri smartphone sono zeppi di foto, significative o meno.. Che ce ne facciamo di queste foto? Ben che vada rimarranno nel nostro telefono fino a quando la memoria non sarà piena, poi saremo costretti a fare una cernita delle più belle ed evocative.. Ma potrebbe anche succedere che (lo ammetto, a me è successo ed è stato tristissimo) alcune vadano perse: cancellate per sbaglio o per chissà quale altro motivo.

Sapete qual è il modo migliore per non perdere le foto più belle e averle sempre sott’occhio? STAMPARLE.. si si.. farne una stampa!Sposi sportivi

“Ha scoperto l’acqua calda..” direte voi.. eppure sempre meno persone utilizzano questo mezzo per mantenere vivo il ricordo di un’estate, di un compleanno, addirittura del matrimonio! Sperando probabilmente di rifidelizzarci alla stampa Epson ha lanciato sul mercato una nuova stampante portatile .. visto che ormai il rullino fotografico è roba più che obsoleta! L’innovazione di questo sistema, a mio avviso, è l’utilizzo della carta fotografica ADESIVA che si adatta sicuramente ad un pubblico giovane che delle foto scattate ne fa un uso immediato..
mamma e bimbaCerto è che se vogliamo che una foto duri nel tempo, probabilmente dovremmo scegliere una soluzione differente e tornare al classico portafoto! Anche perchè non mi ci vedo a regalare per Natale al nonno la “figurina” adesiva della sua nipotina..e poi dove se la mette? mmm..no.. Una bella cornice fa sempre la sua figura! Ci sono delle INNOVAZIONI anche in tema di cornici e tra poco vedremo delle nuove soluzioni!


Sommariamente le soluzioni sono 3:

  • cornice per foto classica – soluzione tradizionale

  • cornice per foto digitale – soluzione tecnologica

  • cornice con foto stampata DIRETTAMENTE sul plexiglass – soluzione INNOVATIVA

Diciamocelo..regalare una cornice tradizionale è proprio l’ultima spiaggia.. gli stili, i formati e i modelli sono talmente tanti che la percentuale di rischio di comprare una cornice che non piacerà è esponenziale! Se non vogliamo cadere sul banale le cornici Ikea potrebbero fare al caso nostro, in ogni caso.. chi la riceve potrà sempre riciclarla e regalarla alla zia antipatica..

La soluzione tecnologica andava di moda qualche anno fa, e la maggior parte delle persone che sfoggiavano la carrellata di foto delle vacanze con l’usb nella cornice elettronica ora, probabilmente, non sanno neanche più dove l’hanno messo quel gioiello tecnologico..ah no..eccolo li in fondo al cassetto..

La terza soluzione proposta, ossia la foto stampata direttamente sul plexiglass con stampa uv, è soddisfacente sotto molti punti di vista, vediamo quali:
– la cornice risulta trasparente e questo vuol dire che riprende in pieno lo stile della casa che la ospiterà..
– essendo trasparente poco importa la forma, quel che conta sarà il contenuto della foto che regalerete!
– regalare una foto stampata su carta pone a chi la riceve il problema di trovare una cornice adeguata e con la soluzione del plexiglass trasparente voi gli togliete questo peso.
– potete scegliere la foto che preferite o fare un collage (esistono tantissime app da poter scaricare gratuitamente per poterlo fare) delle foto che ritenete più belle e farvele stampare sul formato che preferite! 

cornici foto in stampa uv su plexiglass con piedini
cornici foto in stampa uv su plexi con piedini
cornici foto in stampa uv su plexiglass autoportante
cornici foto in stampa uv su plexi autoportante

 

 

 

 

 

 

 

Ecco due esempi di cornici in plexiglass. Quella sulla destra, con il gatto, è una cornice dello spessore di 5 mm ed è tenuta in piedi con due piedini di plexiglass neri. Immaginatevi, al posto del gatto, il vostro collage o la foto che preferite. Vorrei sottolinearlo ancora una volta: non è una foto incastrata tra due pezzi di plexiglass, ma la foto è stampata a raggi uv direttamente sul plexiglass!
La foto a sinistra, quella con le due bimbe ha uno spessore maggiore: 20 mm e proprio per questo motivo è autoportante, ossia, non ha bisogno di piedini di nessun tipo per stare in piedi! Qui si vede già un esempio di collage.. un’idea deliziosa da regalare ai nonni..per rendere ancora più prezioso questo dono questa soluzione viene proposta in un elegante astuccio di velluto blu.

Per saperne di più sulle modalità d’invio delle foto e molto altro clicca al link qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *