Trofei Personalizzati

Se siete stanchi delle solite coppe e dei soliti trofei, leggete questo articolo e scatenate la vostra fantasia!

Uno sguardo da una doppia prospettiva: quella dell’organizzatore della gara, associazione sportiva o sponsor che sia..e uno sguardo che sta dalla parte del competitore.

Abbandonare le tradizioni è spesso difficile:” non lasciare la strada vecchia per la nuova” è un detto che conosciamo tutti, ma è anche vero che le classiche coppe (diciamocelo..) hanno un pò stufato, vuoi perchè sono enormi e ingombranti, vuoi perchè finiranno per essere usate come un posacenere o porta oggetti o cimitero di moscerini..vuoi perchè l’innovazione non si ferma davanti a nulla!

Ci teniamo a precisare che le foto che seguiranno non sono altro che le idee di alcuni dei nostri clienti, i più all’avanguardia per dirla tutta, che non hanno avuto timore di realizzarle e dalle quali voi potrete prendere spunto per creare il vostro trofeo personalizzato!

trofeo in plexiglass personalizzatoQuesto trofeo è stato realizzato per una competizione nella quale gli sport erano molteplici e diversificati. Con questo trofeo l’organizzatore è riuscito ad andare in contro alle necessità del momento: originalità, bellezza e varietà e il vincitore si è portato a casa un trofeo unico nel suo genere, un oggetto quasi “da collezione”!

Il materiale è plexiglass: trasparente da 10 mm per la sagoma del numero, 8 mm per la base e nero 10 mm per le sagome degli sport. Il tutto è stato incollato con un’apposita colla UV che risulta trasparente e molto efficace. L’altezza complessiva è di 36 cm e la larghezza di 20 cm.

Lasciare un ricordo importante per una manifestazione di prestigio è d’obbligo, anche in visione degli anni a seguire, quando i competitori saranno invogliati a partecipare, certo per mettere alla prova il loro talento e il loro impegno, ma anche per conquistare un simbolo esclusivo e personalizzato. Su questo tipo di trofei, infatti, si posso incidere o stampare varie informazioni:  il nome della competizione, la data, la località nella quale si è svolta, il nome dello o degli sponsor, o magari solo l’anno.coppe in plexiglass personalizzate

Nella foto qui di fianco, invece, l’originalità dà la mano alla tradizione: se non si vogliono abbandonare totalmente le tradizioni questa è la soluzione ottimale! Quelle che vedete sono coppe in plexiglass  trasparente 20 mm. con retrostampa UV di una foto in scala di grigi, la base è in plexiglass nera da 20 mm. con targhetta in alluminio con stampa UV personalizzata. Lo sponsor di questa manifestazione ha voluto mantenere la forma del consueto trofeo, ma spaziando nell’innovazione del materiale e della bidimensionalità. La foto, che in questo caso è per scelta in bianco e nero, le conferisce una nota retrò incomparabile! I finalisti potranno sfoggiare nella loro vetrina dei trofei quest’oggetto che attirerà l’attenzione come lo ha fatto con voi nel guardare questa foto..per capire se è una coppa tradizionale oppure no.

Ora non vi resta che spremere le vostre meningi per farvi venire l’idea vincente..che Latec potrà aiutarvi a realizzare! Contattateci qui o qui per avere maggiori informazioni!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *